Seguici sui social

I panorami mozzafiato di Porto Ercole

Porto Ercole è una graziosa località balneare situata sul promontorio dell’Argentario. La baia all’interno della quale sorge il porto, è una zona tranquilla dove poter godere di un ottimo pranzo a base di pesce fresco in uno dei tanti ristorantini che si alternano sul lungomare. Il centro di Porto Ercole è caratterizzato da stretti vicoli molto suggestivi e incantevoli piazzette dalle quali potrete ammirare caratteristici scorci sul mare.

Porto Ercole possiede anche un fascino storico rappresentato dalle imponenti fortezze spagnole che vennero edificate nel XVI secolo tra cui si distinguono il Forte Filippo, la Rocca ed il Forte Stella. Queste tre fortificazioni si sono perfettamente conservate nel tempo ed oggi sono interamente visitabili. Non potrete perdervi i panorami mozzafiato che si possono godere dalle loro terrazze.

Il mare è senza dubbio l’attrazione principale di questa località e per goderne appieno è consigliato il noleggio direttamente sul porto di una piccola imbarcazione o di un gommone, con il quale potrete navigare lungo tutta la costa in totale tranquillità. Porto Ercole vanta meravigliose spiagge sabbiose adatti adatte agli amanti del confort e del relax. Una di queste è la rinomata Spiaggia della Feniglia, raggiungibile a piedi ed adatta anche ai bambini.

 

L’acqua cristallina che contraddistingue questo luogo è perfetta per coloro che praticano immersioni subacquee, grazie alla presenza di numerosi centri di immersione ben attrezzati.

 

 

Percorrendo la splendida Strada Panoramica incontrerete diverse calette suggestive e selvagge raggiungibili soltanto a piedi, seguendo dei sentieri immersi nella vegetazione. Questi vi condurranno a tre magnifiche spiagge quali Le Viste, la Spiaggia Lunga e l’Acqua Dolce.

Non distante da Porto Ercole si trova il porto turistico di Cala Galera dove ormeggiano numerose barche e yacht dei volti più noti della televisione e del cinema.

Come Porto Santo Stefano, anche Porto Ercole è stato riconosciuto dalla FEE come una delle migliori località costiere di tutta Europa, contraddistinta dal simbolo della Bandiera Blu per il suo mare pulito e perfetto per la balneazione e dalla Bandiera Verde per le spiagge completamente accessibili ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.