Seguici sui social

Capalbio accessibile

  • COME RAGGIUNGERCI

Il comune di Capalbio è facilmente raggiungibile, sia in treno che in auto. Con mezzi propri percorrendo la strada statale Aurelia se si arriva da Roma o Grosseto, o percorrendo la strada statale 223 di Paganico ( conosciuta anche come Siena – Grosseto). Capalbio dispone anche di una stazione ferroviaria, da cui una volta arrivati potrete spostarvi in sella ad una bicicletta elettrica o in Taxi e Bus (linea 120/ 400).

Chi viaggia in camper troverà numerose aree di sosta e parcheggi attrezzati, sia vicino alle spiagge sia in punti strategici come l’area situata vicino al Parco dei Tarocchi.

  • CAPALBIO ACCESSIBILE

I servizi turistici della nostra destinazione si adattano ad ogni vostro tipo di necessità, sia che viaggiate da soli, in famiglia o in compagnia di un animale domestico.

Il tema dell’accessibilità è ritenuto imprescindibile per il nostro territorio, ecco perché sono stati pensati dei servizi adatti alle persone con disabilità: sono fruibili visite tattili per turisti non vedenti nella riserva Duna di Feniglia; all’interno dell’Oasi del WWF Lago di Burano vi è un sentiero di circa un chilometro ideato per facilitare un agevole avanzamento nella sabbia e tre osservatori idonei alla fruizione dei visitatori in carrozzella; gli accessi alle spiagge e al mare sono agevolati da “job” attrezzatura specifica che permette l’ingresso in acqua e facilita gli spostamenti; infine è stato disposto l’accesso gratuito al Parco dei Tarocchi.

Nel caso in cui decidiate di fare una vacanza con i vostri bambini a Capalbio troverete una serie di family hotel con animatori che si occupano dell’intrattenimento dei più piccoli, impegnandoli in diverse attività a seconda della loro età, stimolando la loro creatività, mentre i genitori potranno godersi la vacanza senza preoccupazioni.

Se invece volete portare in vacanza anche il vostro amico a quattro zampe, siete nel posto giusto: qui troverete le Bau Beach, un’iniziativa della Regione Toscana che ha predisposto diversi chilometri di spiaggia in cui il vostro animale potrà giocare e godersi lo splendido mare insieme a voi, in totale tranquillità nel rispetto delle norme.

Le aree adibite sono:

due sulla spiaggia “la Tagliata”,

una vicina alla spiaggia “le Dune”

 una sulla spiaggia di “Feniglia”

una sulla spiaggia “Ansedonia

una vicina alla “Ultima Spiaggia”.

Per chi ama lo sport e non vuole rinunciarvi neanche in vacanza a fare attività motoria, avrà a disposizione 6km di strada sterrata all’interno della Duna di Feniglia, così come diverse attrezzature ginniche dove allenarsi tra un bagno e l’altro all’ombra dei pini, circondato dalla verdissima macchia mediterranea e accompagnato dai canti delle cicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.