Seguici sui social

Capalbio in inverno

Capalbio è il luogo ideale per chi vuole evadere dal caos della vita in città e rifugiarsi in un’oasi incontaminata e selvaggia, dove il mare e la natura la fanno da padrona. Ecco perché rappresenta la scelta indicata per una fuga romantica anche per un semplice week end, qualunque sia il periodo dell’anno.

I mesi invernali possono rivelarsi una scelta azzeccata per coloro che intendono rilassarsi nelle incantevoli campagne che circondano il borgo, ma anche per gli amanti della cucina e dell’enogastronomia. Molti piatti tipici del territorio maremmano prevedono preparazioni pesanti da servire in piatti fumanti e bollenti come la polenta con un ottimo sugo di cinghiale.

A Capalbio in inverno si potranno apprezzare maggiormente le bellezze del posto, come ad esempio lo spettacolare e caratteristico borgo antico di Capalbio che sarà invaso dall’atmosfera magica tipica del periodo natalizio. All’interno del centro storico vengono organizzati numerosi concerti natalizi dove anche i bambini sono i benvenuti. Ogni anno Babbo Natale e la Befana Bruschettaia accorrono per portare tanti doni e dolcetti a chiunque visiterà Capalbio in questo periodo dell’anno! Le associazioni locali come #capalbiogiovani organizzano numerosi eventi dedicati anche ai ragazzi come il mercatino natalizio, la tombolata tipica del Natale, tanti tornei sportivi, laboratori creativi, karaoke e molto altro.

Inoltre, nei mesi di dicembre e gennaio, le numerose strutture ricettive come hotel e agriturismi, attuano imperdibili promozioni e offerte di cui potrete beneficiare.

Il vostro week end invernale a Capalbio si trasformerà in un’esperienza davvero magica e indimenticabile. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di trascorrere le feste di Natale in uno dei borghi più belli d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.