Seguici sui social

Capalbio in primavera

Capalbio si presta ad accogliervi anche a primavera, in particolare durante le festività pasquali. Questo periodo è perfetto per iniziare le prime scampagnate all’aria aperta, godendo della natura che vi circonda. Le gite a cavallo sono le più gettonate: galoppare tra le colline caratterizzate da ulivi e vigneti, ammirando paesaggi stupendi è un’esperienza da non perdere!

Il mare a primavera è sempre una piacevole scoperta: respirare a pieni polmoni l’aria ricca di iodio su una spiaggia, è uno dei modi migliori per dare il benvenuto alla bella stagione. Capalbio in primavera è il luogo perfetto in cui trascorrere una giornata in riva al mare: passeggiare sulla morbida sabbia a piedi nudi è un’esperienza davvero rilassante. Ma ciò che rende ancora più speciale la costa di Capalbio in primavera è la possibilità di fare delle lunghe cavalcate sulla spiaggia. Una brezza leggera ed il rumore del mare vi accompagneranno durante tutto il tragitto e potrete godere di panorami davvero suggestivi.

Le escursioni non finiscono qui! La zona alta di Capalbio, situata sul cucuzzolo della collina, merita di essere visitata. Passeggiare tra i vicoli stretti e le casette in pietra è un’esperienza unica nel suo genere e dal punto panoramico più alto potrete godere di un’ottima vista sulla natura selvaggia sottostante. Il Giardino dei Tarocchi è aperto anche in questo periodo dell’anno e non potrete fare a meno di visitarlo. Il parco artistico di Niki de Saint Phalle, è un regno incantato in cui sono state raccolte tutte le sculture dell’artista francese, che rappresentano le 22 carte dei tarocchi e che sono state realizzate con splendidi mosaici a specchio, ceramiche e vetro.

Le temperature che iniziano ad alzarsi sono perfette per effettuare un’escursione presso la Riserva Naturale del Lago di Burano, un’oasi naturalistica protetta dal WWF in cui poter ammirare numerose specie di uccelli, accompagnati dagli esperti e dai volontari di questa importante associazione. Qui vengono organizzate numerose iniziative volte alla conservazione del patrimonio naturale ed alla sensibilizzazione delle persone verso le problematiche ambientali attuali.

Durante i mesi di aprile e maggio Capalbio ospita molti eventi tradizionali come Capalbio in fiera, un evento country dedicato al folklore maremmano e allo spirito goliardico che caratterizza la sua comunità. Lasciatevi coinvolgere da questa atmosfera di gran festa in cui anche i bambini sono i benvenuti grazie a spettacoli di musica ed intrattenimento. Le esibizioni dei Butteri, il mercatino dell’artigianato e lo street food con tanti prodotti tipici della Maremma vi stupiranno e vi faranno venir voglia di tornare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.