Seguici sui social

Capalbio Libri

Tra le eccellenze culturali della Regione Toscana emergono numerosi festival ed eventi, tra cui si distingue Capalbio Libri, un festival letterario dedicato al piacere della lettura.

La manifestazione è stata ideata da Andrea Zagami, fondatore e amministratore dell’agenzia di comunicazione Zigzag, che a partire dal 2007 gestisce e dirige l’importante avvenimento. Il comune di Capalbio ha il piacere di ospitare tale evento che si svolge ogni anno in un periodo variabile, a cavallo tra fine luglio e gli inizi di agosto. Capalbio Libri offre un momento di intensa riflessione e condivisione di tematiche estremamente importanti e attuali e cerca di sperimentare nuovi modi per promuovere i libri e la lettura come strumento per unire tutte le generazioni.

Ad ogni incontro partecipano gli autori dei saggi e dei romanzi che vengono presentati ma anche giornalisti, personaggi della cultura e della politica come i maggiori esponenti del MIBACT. Un piacevole mix di cultura, intrattenimento e informazione all’interno del quale ogni ospite si possa sentir libero di interagire, conversare o semplicemente ascoltare per uscirne arricchito e cresciuto interiormente.

L’unicità e l’importanza di tale evento si riconoscono nel trasformare una location come Capalbio in una dimensione senza confini, aperta al mondo e alla voglia di conoscere dei veri insegnamenti di vita. L’obiettivo è quello di trasformare ogni persona in un lettore consapevole ed un cittadino migliore grazie alla lettura ed al piacere che ne deriva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.