Seguici sui social

Puoi raggiungerci…

Capalbio è raggiungibile con mezzi propri percorrendo la strada statale Aurelia se si arriva da Roma (139,8 km) o Grosseto (52,3 km),o percorrendo la strada statale 223 di Paganico ( conosciuta anche come Siena – Grosseto). 

Capalbio dispone anche di una stazione ferroviaria, da cui una volta arrivati potrete spostarvi in sella ad una bicicletta elettrica o in Taxi e Bus (linea 120/ 400). Lo scalo di Capalbio è caratterizzato dalla presenza di un unico binario sul quale transitano i treni Regionali, diretti a Pisa, Livorno, Grosseto, Civitavecchia e Roma. La frequenza è di un passaggio ogni mezz’ora in media. La palazzina della stazione di Capalbio non dispone di biglietteria allo sportello né automatica. Al suo esterno si trova il parcheggio per le auto.

Capalbio è raggiungibile anche in autobus grazie alla società toscana Autolinee Tiemme S.P.A. che percorrono tratte extraurbane in tutta la regione e collegano Capalbio ai principali comuni toscani. Se si proviene da una grande città come Roma, si consiglia l’utilizzo di Flixbus, la cui fermata più vicina a Capalbio è quella di Orbetello.

L’aeroporto più vicino a Capalbio è l’aeroporto civile di Grosseto, facente parte del gruppo Seam (Società Esercizio Aeroporto Maremma).  In alternativa il secondo aeroporto più vicino a Capalbio è quello di Roma Fiumicino (120 km). Una volta atterrati prendete l’autostrada Fiumicino-Roma, quindi proseguite fino all’uscita A12 Roma-Civitavecchia [E80] e seguite le indicazioni. Anche dagli aeroporti di Firenze (Amerigo Vespucci) e di Pisa (Galileo Galilei) è possibile raggiungere Capalbio, nonostante siano più lontani (220 km).

Google Maps: