Seguici sui social

Capalbio: le attività e gli sport all’aria aperta

Capalbio è il luogo ideale per gli amanti delle attività all’aria aperta per chi vuole stare in sintonia con la natura, dal mare alla campagna. Sono presenti numerose attività e figure professionali che operano nelle varie strutture sportive pronte ad accogliere ogni esigenza.

Sentieri e piste percorribili a piedi, in bici o a cavallo che attraversano la campagna e passano dal vecchio borgo, sono tutti luoghi adatti ai cicloturisti, attività ideale che unisce lo sport alla scoperta del territorio in maniera più rilassata e lenta.

I diversi itinerari percorribili in bicicletta o a piedi sono molto interessanti perché coniugano altre esperienze come le degustazioni di vino e olio nelle cantine e le visite di numerosi vigneti che circondano il comune di Capalbio. Nei centri ippici di Capalbio, come i maneggi Antica Pinciana, Cavallo Paradiso e La Quercia, è possibile prendere parte a corsi di equitazione per bambini e adulti, accompagnati da istruttori qualificati.

Capalbio data la sua posizione strategica, rende facilmente raggiungibili diversi punti sportivi di interesse. In caso foste interessati ad un’attività in mare aperto saprà soddisfarvi anche in questo: situata a pochi chilometri dal confine con il Lazio, si trova la Scuola di vela Mal di Mare, specializzata per i giovani a partire dai cinque anni; se invece siete appassionati del golf  ci sono diversi campi raggiungibili nelle vicinanze come quelli dei golf club Pelagone, Puntala, Argentario o Saturnia.

Facilmente raggiungibili sono l’Isola del Giglio e Giannutri le due isole dell’arcipelago toscano, qui numerosi diving offrono la possibilità di immergersi, accompagnati da esperti, nelle acque a diverse profondità in un ecosistema mediterraneo unico. È un’attività adatta sia a chi ha già familiarità con questa attività, sia per chi vuole provare una nuova esperienza ed un nuovo tipo di sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.