Seguici sui social

Il meraviglioso mare di Capalbio

Capalbio con la sua costa lunga 12 chilometri è la destinazione ideale per le vostre vacanze, con le sue acque cristalline, il fondale basso e le spiagge sabbiose è una meta adatta ad ogni tipo di viaggio all’insegna del relax e del divertimento il tutto circondati dalla natura, immersi in un paesaggio tipico della macchia mediterranea.

Le spiagge di Capalbio sono attrezzate e vi sono numerosi stabilimenti balneari dotati di vari servizi tra cui bar e ristoranti. Inoltre, per chi ama praticare sport nautici dal windsurf al kite surf troverà a disposizione scuole e noleggi di attrezzature, in modo da poter svolgere le attività preferite o mettersi alla prova nella pratica di nuovi sport, in totale sicurezza.

A pochi minuti di traghetto si possono poi raggiungere le spiagge dell’Isola del Giglio e dell’Isola di Giannutri dove poter fare sub o snorkeling ed immergersi nell’esplorazione degli armoniosi fondali marini.

Potrete fare lunghe passeggiate al tramonto lungo la spiaggia o avventurarvi fino ai piedi del promontorio Ansedonia e visitare lo Spacco della Regina luogo di numerose leggende, tra cui quella del tesoro nascosto, in questa fessura naturale, dalla regina Ansedonia.

Sono certamente da vedere anche le altre spiagge ognuna con le sue diverse caratteristiche che le rendono uniche: come Playa la Torba con la sua sabbia nera, Macchiatonda, la spiaggia libera nota per essere tra le più pulite e selvagge e La Dogana, dove si trova il Beach Club La Dogana, perfetto per le vacanze in famiglia dove trascorrere la vostra giornata in totale spensieratezza. Infine luogo ideale e meta di sportivi sono le spiagge di Cannelle e del Purgatorio.

Altro aspetto importante del litorale è l’accessibilità: il comune, grazie alla collaborazione con il Rotary Club di Orbetello, mette a disposizione “Job”, attrezzatura specifica che permette l’ingresso in acqua e facilita gli spostamenti sulla spiaggia per le persone con disabilità.

Inoltre, grazie ad un’iniziativa della Regione Toscana, è stata realizzata la Bau Beach, una spiaggia libera lunga vari chilometri predisposta per gli amici a quattro zampe.

Il mare di Capalbio si adatta a tutte le esigenze, non vi rimane che venire a tuffarvi nel blu e prendere il sole sulle sue spiagge dorate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.